LAF-legende metropolitane,alieni e Fantasmi Italian Forum

Call of Duty Black ops:zombie

« Older   Newer »
  Share  
TaurenBoss
view post Posted on 21/7/2012, 00:18     +1   -1




È una delle tre modalità di Black Ops che possono essere considerate secondarie rispetto alla campagna e al multiplayer. È una modalità in cui bisogna resistere a più ondate possibili di zombie, già presente in Call of Duty: World at War. Si parte con la pistola Colt M1911, ma è successivamente possibile ottenere diverse armi. Le armi si acquistano da appositi posti nei muri e hanno un prezzo proporzionale alla loro potenza. I luoghi dove si acquistano sono riconoscibili dall'icona dell'arma. In alternativa le armi si acquistano nella cassa delle armi casuali (una scatola gialla contrassegnata da un punto interrogativo) al costo di 950 punti.

A differenza di Call of Duty: World at War dove la posizione della scatola era fissa, può comparire in diversi luoghi della mappa, dove se non è presente si trovano tre scatolette di metallo con sopra un orsacchiotto peluche. La prima posizione della cassa è casuale e dopo un certo numero di utilizzi compare un orsacchiotto peluche invece dell'arma e la cassa si sposta in un altro posto. Nel gioco si possono trovare molte delle armi presenti nella campagna e nel multiplayer, oltre a due armi speciali, la pistola a raggi (Ray-Gun) e la pistola fulminante, che produce un'onda d'urto che spazza via gli zombie. Tutte le armi si possono potenziare al costo di 5000 punti in un apposito macchinismo di nome Pack A Punch, che si trova usando il teletrasporto nel teatro della mappa "Kino der Toten".

Ad esempio la pistola fulminante si potenzia in cannone Zeus. Altra novità sono alcune caratteristiche che in World at War erano riscontrabili solo nelle mappe scaricabili a pagamento:
la possibilità di attaccare la corrente tramite un apposito interruttore per poter attivare alcuni congegni tra cui trappole e distributori di bibite e teletrasportarsi per potenziare le armi.
la possibilità di comprare delle bibite (ovvero dei "power up"): la Speed Cola che velocizza il tempo di ricarica, la Quick Revive che rianima il giocatore nelle partite in singolo oppure velocizza i tempi di rianimazione dei compagni durante le partite in cooperativa, la Birra analcolica Double Tap che aumenta il rateo di fuoco e la Juggernaugt che aumenta la resistenza ai danni degli zombi.

Una recente patch ha aggiunto una nuova bibita, ovvero il Calcio del mulo che permette al giocatore di portare tre armi contemporaneamente anziché due.

Per ottenere punti è necessario uccidere zombie o riparare le barricate dalle quali questi riescono ad entrare. Le mappe su cui si gioca sono 11 (nella console Wii si può giocare solo su "Kino der Toten").

Nelle mappe uscite tramite DLC, inoltre, sono presenti degli "easter egg", risolvibili attraverso precisi procedimenti, che permettono ai giocatori di ottenere achievement/trofei e bonus sostanziosi all'interno della partita, avanzando così nella storia di questa modalità.

Le mappe giocabili sono: Kino der Toten (in tedesco Teatro dei morti), Five, Dead ops arcade, Ascension, Call of the dead, Shangri-La e Moon; inoltre sono disponibili anche le vecchie mappe di Call of Duty:World at War: Nacth der Untoten (in tedesco Notte dei non-morti), Verruckt (Manicomio), Shi no numa e Der riese (Il Gigante).

MAPPE

Kino der Toten

In Kino der Toten i giocatori si trovano in un teatro nazista in rovina; in questa mappa vi sono otto stanze tra cui sette apribili. Nella stanza iniziale è possibile comprare l'Olympia e la carabina M-14 entrambe a 500 punti. Il costo delle prime due stanze apribili è di 750 punti mentre le altre sono di 1000 o 1250 punti. Inoltre, vi sono delle ondate periodiche (di solito 5 o 6 round) di cani infernali alcuni infuocati altri no facilmente eliminabili con lo Stakeout o con la Colt Python . Una volta attivato l'interruttore, i giocatori possono attivare le trappole, comprare le bevande ed utilizzare il teletrasporto; quest'ultimo teletrasporta i giocatori nella sala di proiezione dov'è possibile potenziare le armi con il Pack a Punch al costo di 5000 punti e successivamente in stanze random dove è possibile trovare bonus o pellicole da posizionare nel proiettore. Inoltre, dopo aver attivato l'interruttore, appariranno i viscidoni che una volta uccisi emetteranno un gas nervino, probabilmente Nova 6, che confonderà il giocatore, ma ucciderà gli zombi normali nelle estreme vicinanze. L'easter egg presente nella mappa sono le tre meteore, la prima si trova nella stanza iniziale, la seconda si trova nella stanza prima del teatro aprendo da sopra e la terza si trova nella stanza prima del teatro aprendo da sotto. Una volta prese tutte e tre, partirà la canzone rock 115, cantata da Elena Siegman.

Five

In Five si gioca a Washington, nel Pentagono. Le armi iniziale sono sempre l'Olympia e l'M-14. I giocatori possono utilizzare due ascensori che permetteranno di raggiungere i vari piani della mappa: utilizzando la prima ascensore si raggiunge la base operativa, mentre utilizzando la seconda si giunge in una specie di laboratorio segreto simile a quello nella missione Rinascita che sembra un labirinto dove, dopo aver attivato l'interruttore, si potranno utilizzare i teletrasporti che portano in vari punti dell'ultima stanza o della mappa. È disponibile una nuova arma, la pistola congelante che blocca gli zombie. Inoltre, al posto dei cani, arriva periodicamente uno scienziato che ruberà le armi ai giocatori.

Dead ops arcade

Dead ops arcade è un mini-gioco competitivo dove la visuale è dall'alto. I giocatori partono con una MG-42 e successivamente appaiono delle armi che però il giocatore avrà per un tempo limitato. Oltre alle armi compaiono anche dei bonus, come un uccello che sparerà insieme al giocatore o una barriera protettiva. Ogni 4 round comparirà un teletrasporto che porterà i giocatori in una nuova dimensione. Naturalmente la difficoltà aumenterà col passare dei round.

Ascension

In questa mappa i giocatori si trovano in un cosmodromo sovietico abbandonato. Prima che si attivi l'interruttore i colori sono in bianco e nero. Anche in questa mappa l'Olympia e l'M-14 sono le armi iniziali. Al posto del teletrasporto c'è una specie di veicolo a propulsione, simile a un modulo lunare delle missioni Apollo in miniatura, che porta i giocatori all'inizio della mappa. I cani sono sostituiti da piccole scimmiette spaziali che ruberanno le bevande; al loro arrivo si schiantano a terra e diventa tutto rosso. Inoltre in questa mappa sono disponibili nuove bibite come la PHD Flopper, che quando si cade da una certa altezza fa esplodere gli zombie, e la Stamin Up che permette di correre più veloce. Vi sono anche nuove armi, la bomba Matrioska, che quando viene lanciata ha un effetto a catena, e la Black Hole Bomb, un tamburello che una volta lanciato crea un buco nero che risucchia tutti gli zombi nell'area circostante.

Call of the Dead

In questa mappa ci troviamo in un avamposto abbandonato in Siberia. Qui la troupe del regista di film horror George Romero stava girando un film quando un'orda di zombie li aggredisce e rapisce Romero; quest'ultimo diventerà uno zombie e sarà il boss della mappa; se ti avvicinerai troppo a lui o lo sparerai, ti attaccherà e comincerà ad inseguirti; per calmarlo dovrai portarlo nei laghi ghiacciati. È presente una nuova bevenda, la Deadshot Daiquiri che permette di mirare velocemente e automaticamente alla testa degli zombie. In questa mappa gli attori dovranno aiutare i quattro personaggi originali a recuperare il Manganello che servirà in Moon per completarne l'ester egg. Sono presenti anche due nuove armi: il vr11 che trasforma gli zombie in umani e lo sciacallo che è un fucile di precisione che spara colpi esplosivi.

Shangri-La

In Shangri-La si potrà giocare in una giungla dell'Himalayas. Sono presenti, come nuovi zombie, gli zombie al napalm, in grado di colpire i giocatori vicini col fuoco e di incendiare l'aria circostante quando muoiono, gli zombie urlanti, molto veloci in grado di stordire il giocatore con le urla, e le scimmie zombie, che appariranno nei pressi del Pack a Punch e, una volta che una rilascia un power-up, le altre corrono verso di esso per prenderlo o per attaccare il giocatore che l'ha preso prima. E' presente come nuova arma, acquisibile dalla cassa, la 31-79 JGb215 in grado di rimpicciolire gli zombie per 5 secondi o per 15 usando il Pack a Punch. L'ester egg di Shangri-La consiste nella liberazione di due sopravvissuti e l'acquisizione della Pietra Focale che, combinata con l'oggetto recuperato in Call of the Dead, permetterà l'ester egg di Moon.

Moon

In questa mappa i giocatori verranno teletrasportati prima nell'Area 51, unico luogo in cui appaiono gli Hellhound, e poi su una base spaziale sulla Luna. Sono presenti molte novità: due nuovi pezzi di equipaggiamento (la tuta per respirare e l'hacker), una nuova versione meno potente del viscidone, in grado di teletrasportarsi, lo zombie astronauta, vita massima ma molto lento in grado di afferrare il giocatore e teletrasportarlo in una stanza random già aperta rubandogli anche una bibita, due nuove armi (la Wave Gun, ovvero due pistole laser in grado di essere unite per potenziarne i danni, e la Q.E.D, nuove granate speciali con effetti random). Nell'ester egg, Richtofen userà gli oggetti combinati presi nelle due mappe precedenti per scambiare il suo spirito con quello di Samantha Maxis per controllare gli zombie. Una volta finito l'ester egg tutti i giocatori avranno tutte e 8 le bibite e in più verranno lanciati tre razzi verso la Terra distruggendola e cambiandone completamente lo scenario quando si ritornerà all'Area 51.

PERSONAGGI

Nikolai Belinski soldato Russo, giocabile nelle mappe "Kino der Toten", "Ascension", "Shangri La" e "Moon". Esiste una curiosità su di lui: in italiano si dice "Nikolai non muore mai" che fa rima, e in inglese è "Nikolai never die" che nella pronuncia fa anch'esso rima.
Edward Richtofen scienziato nazista detto "Il Dottore", giocabile nelle mappe "Kino der Toten", "Ascension" e "Shangri La" e "Moon". Il personaggio è doppiato da Leonardo Gajo nella versione italiana.
Tank Dempsey: marine Americano, giocabile nelle mappe "Kino der Toten", "Ascension" e "Shangri La" e "Moon". La sua voce italiana è di Alessandro Zurla.
Takeo Masaki: soldato Giapponese, giocabile nelle mappe "Kino der Toten", "Ascension" e "Shangri La" e "Moon". La sua voce italiana è di Stefano Albertini.
Samantha Maxis: Bambina tedesca figlia del Dr. Maxis giocabile nel corpo di Richtofen dopo l'easter egg in "Moon".
Dr. Ludvig Maxis: Non giocabile, inventore che studiava lo spostamento della materia e il potere dell'Elemento 115; la sua voce si può sentire nelle radio presenti in "Der Riese" e "Moon". Era un collega di Edward Richtofen.
John F. Kennedy: Presidente degli Stati Uniti. Giocabile nella mappa "Five". La sua voce italiana è di Michele Kalamera.
Robert McNamara: Segretario della Difesa USA. Giocabile nella mappa "Five". La sua voce italiana è di Diego Sabre.
Richard Nixon: 37º Presidente degli Stati Uniti. Giocabile nella mappa "Five". La sua voce italiana è di Paolo Sesana.
Fidel Castro: Presidente di Cuba. Giocabile nella mappa "Five".
George A. Romero: Regista e Attore statunitense. Nella mappa "Call of the dead" si trasforma nel "padrino degli zombie" e sarà vostro nemico. La sua voce italiana è di Gianni Quillico.
Sarah Michelle Gellar: Attrice statunitense. Giocabile nella mappa "Call of the dead". Doppiata da Benedetta Ponticelli in italiano.
Danny Trejo: Attore messicano. Giocabile nalla mappa "Call of the dead". Il personaggio è doppiato da Marco Balzarotti nella versione italiana.
Robert Englund: Attore statunitense. Giocabile dalla mappa "Call of the dead". Il personaggio è doppiato da Alberto Sette nella versione italiana.
Michael Rooker: Attore statunitense. Giocabile nalla mappa "Call of the dead".

MODALITA' DI GIOCO

Come da prassi, Treyarch mostra un contenuto di grafica elevata e di una buona gestione riguardate il realismo delle armi. Il tasso di violenza, rispetto a Modern Warfare 2, è decisamente elevato, infatti come in Call Of Duty: World at War è possibile, quando si colpisce un nemico, incenerirlo, distruggergli arti, oppure colpirlo con foga nel corpo a corpo mediante il coltello. Cosa molto simile al quinto capitolo della serie, sviluppato sempre da Treyarch, rispetto a quelli dell'Infinity Ward, che anche se trattano di un gioco di guerra lo rendono "meno violento". La modalità cooperativa, precedentemente annunciata, non sarà presente; infatti Treyarch ha rinunciato a questa che però è presente nella modalità Zombie.

SVILUPPO

Nel maggio 2009, Activision diceva di essere alla ricerca di concessione di licenze per quanto riguarda la guerra del Vietnam, questo fatto ha portato alla speculazione che il prossimo episodio di Call of Duty si sarebbe svolto durante quel periodo, inglobando anche parti riguardanti la Guerra Fredda. Nel novembre del 2009, solo pochi giorni prima dell'uscita di Modern Warfare 2, Activision ha annunciato ufficialmente un nuovo titolo Call of Duty per il 2010. Il 30 aprile 2010, Call of Duty: Black Ops è stato ufficialmente annunciato. La Software House ha deciso di sviluppare il gioco seguendo la struttura di World at War, ovvero una campagna offline fiancheggiata oltre che da una modalità Multigiocatore competitiva anche da una Zombie, esattamente come Call of Duty: World at War, in cui i giocatori dovranno difendersi da orde di non morti che tenteranno di ucciderli. La tecnologia motion capture, simile a quella usata nel film di James Cameron Avatar, consente precise espressioni del viso, catturando i movimenti dell'attore. Per la realizzazione sono stati consultati anche i veterani delle forze speciali da entrambe le parti belligeranti della guerra fredda: dal Maggiore John Plaster(US Army-Ret.) che ha prestato servizio nel MACVSOG durante la guerra del Vietnam e da alcuni membri della ex U.R.S.S. La versione per Computer è stata arricchita di due features aggiunti ovvero i server dedicati per l'online e il ritorno della Console in-game come su COD4, per la creazione di Mod e la modifica delle impostazioni di gioco avanzate (FPS, ragdoll ecc.). Il gioco è stato ufficialmente rilasciato il 9/11/10 ma le copie retail hanno iniziato a circolare già da qualche giorno prima poiché molte catene di elettronica hanno rotto il day one del gioco.

CURIOSITA'

Il gioco si è dimostrato un grande successo per il produttore; nei primi cinque giorni di commercializzazione ha prodotto un fatturato di 650 milioni di copie vendute superando il precedente episodio che ne aveva fatturati 500 milioni.Il 22 dicembre il gioco ha superato il miliardo di dollari di fatturato.

Nel menù principale sarà possibile liberarsi dalla sedia che ci tiene bloccati. Nella versione console basterà premere in alternanza i tasti LT e RT, nella versione pc premere in successione la barra spaziatrice. Una volta alzati sarà possibile utilizzare un computer e sottoporsi ad una specie di chat con un bot che ci rivela diverse informazioni sui personaggi della storia principale.
 
Top
0 replies since 21/7/2012, 00:18   1393 views
  Share